arredamento cucina homestyle arredamenti consigli

Alcuni consigli su come arredare la cucina ed i materiali disponibili: in commercio ne esistono molti ed ognuno ha le proprie caratteristiche.

Le cucine in laminato sono tra le più comuni in quanto questo materiale offre una grande resistenza ad un prezzo contenuto. Può essere colorato, opaco oppure effetto legno.

Le cucine in legno possono essere realizzate in una grande varietà di legni differenti e tutti sono molto resistenti e piuttosto costosi. In genere in legno sono costruite le cucine classiche e quelle rustiche, nonché quelle country.

Le cucine laccate sono, generalmente, le cucine moderne in quanto questo materiale si presta ad ogni tipo di colorazione da quella più classica fino ai colori metallizzati.

Un materiale che da alcuni anni è entrato a far parte di quelli impiegati per la realizzazione di cucine belle, moderne e originali è il vetro.

Le cucine in vetro sono particolari e uniscono la resistenza del vetro temperato alla resa estetica data dal laminato. Si prestano a lavorazioni e disegni particolari.

E’ importante anche scegliere il materiale adatto al piano di lavoro che generalmente si chiama “top”. I materiali più utilizzati sono il laminato antigraffio che non assorbe i liquidi ed ha un’ottima resistenza ai graffi ed agli urti e quelli realizzati in pietre naturali che sono molto più costosi e si macchiano facilmente anche se sono molto più pregiati.

Ultimamente si stanno diffondendo anche i piani di lavoro in acciaio inox e quelli in vetro.

Lo stile predominante negli appartamenti di oggi è quello moderno, fatto di linee nette, superfici pulite, prive di decori o aggiunte sfarzose, tipiche di un arredo più rustico o tradizionale. Anche la cucina moderna si caratterizza per questo tipo di caratteristiche, con ante lisce, colori chiari, laccature opache o lucide, elettrodomestici di ultima generazione che coniugano efficienza e risparmio energetico

Fonte: “Come Arredare Una Cucina” Arredamenti.it

Contattaci

Invia una mail per informazioni, ti ricontatteremo al più presto

Sending

©2017 Homestyle Arredamenti Pavia - Via Ferrini 79 - 0382309948

Log in with your credentials

Forgot your details?